Avere dei capelli forti, sani e lucenti è il sogno di tutti, uomini e donne, perché avere una capigliatura folta e curata è da sempre sinonimo di bellezza e buona salute, a prescindere dal genere al quale si appartiene. Per questo sempre più persone ricorrono a trattamenti mirati, come lo shampoo alla Moringa, per ottenere risultati eccellenti.

La cura dei capelli infatti rientra a pieno titolo nella cura della persona: esattamente come si segue una beauty routine per mantenere sana ed elastica la pelle del corpo e del viso, allo stesso modo coccolare la propria chioma con prodotti mirati, meglio se a base di estratti naturali come nel caso dello shampoo Moringa, è un ottimo modo per preservarne la bellezza nel tempo, scongiurando problematiche molto diffuse con l’avanzare degli anni come la caduta dei capelli, piaga che colpisce tanto gli uomini quanto le donne.

Nei vari decenni i capelli hanno seguito stili e mode differenti: dall’epoca dei capelli lunghi e selvaggi tipici degli anni ’70 a quelli cotonati anni ’80 fino ad arrivare alle capigliature minimal degli anni ’90 o più anticonformiste dei 2000, i capelli sono cambiati sotto l’influsso delle mode e della società. Ciò che però è rimasta invariata è l’importanza di avere capelli forti e sani, come solo una cura costante permette di avere.  Ma quali sono i prodotti essenziali per avere capelli stupendi e quali sono i benefici apportati dall’utilizzo dello shampoo alla Moringa? Scopriamolo insieme.

Estratto alla moringa per capelli: tutti i benefici

Partiamo con lo spiegare perché lo shampoo Moringa è così speciale: a renderlo un rimedio eccellente per ottenere capelli folti e lucenti è senza dubbio proprio l’estratto di Moringa che non è solo un superfood, grazie alle sue numerose proprietà benefiche per l’organismo, ma anche un rimedio naturale super efficace per mantenere i capelli in salute.shampoo_moringa_ecobio

Questo grazie alla quantità di vitamine e Sali minerali essenziali necessari ad apportare al capello tutte le proprietà nutritive che gli occorrono. La pianta della Moringa infatti, il cui estratto viene poi impiegato per la realizzazione dello shampoo Moringa, è ricca di vitamina A, zinco, silicio, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E. Quali sono le funzioni di queste vitamine rinvenibili nello shampoo alla Moringa? La carenza di vitamina A, essenziale per la salute del cuoio capelluto e dei capelli, è spesso causa di ispessimento della cute, capelli secchi e fragili e forfora. Dunque la presenza della vitamina A nello shampoo Moringa, unitamente allo zinco e al silicio, permette di mantenere in salute i capelli regolarizzando l’attività delle ghiandole sebacee.

Lo zinco in particolare permette di mantenere sani i follicoli piliferi, favorendo la corretta crescita del capello. Gli estratti di Moringa contenuti nello shampoo alla Moringa poi sono ricchi di vitamine del gruppo B, ma anche C ed E, essenziali per il mantenimento della salute del cuoio capelluto, della struttura del capello e del sistema di ghiandole sebacee e bulbi piliferi, senza dimenticare che la vitamina C in particolar modo contribuisce alla regolarizzazione della circolazione sanguigna, primo elemento cardine per avere capelli forti e sani. L’estratto di Moringa tra l’altro protegge in maniera formidabile il capello dall’inquinamento e dallo stress.


Scopri subito il nostro Shampoo Alla Moringa

Shampoo Moringa: perché sceglierlo e come usarlo

Lo shampoo Moringa è una vera e propria eccellenza cosmetica naturale, in grado di lavare delicatamente i capelli lasciandoli più forti, sani e brillanti. Il flacone si presenta con una formulazione tensiolita e detergente di colore rosso chiaro, dall’inconfondibile ed avvolgente profumo di Moringa. La particolare composizione dello shampoo alla Moringa, contenente numerosi estratti naturali come la Moringa appunto, ma anche l’aloe vera e l’olio di Argan, nutre il capello dalla radice alla punta, rinforzandolo e lasciandolo più forte e sano.

Non solo: lo shampoo alla Moringa svolge un’efficace azione detergente, ma anche nutriente e antipollution, proteggendo di fatto il capello dall’aggressione degli agenti esterni, primo fra tutti lo smog e l’inquinamento, ma anche dallo stress. La formulazione è stata infatti studiata appositamente per combattere l’effetto dei gas di scarico e dei raggi UV, prevenendo al contempo la deposizione delle micro-particelle prodotte dall’inquinamento che rischiano di depositarsi sui capelli soffocandoli e appesantendoli, togliendogli ossigeno e rendendo opachi e spenti.

shampoo_moringa_naturale

Allo stesso tempo lo shampoo Moringa conferisce ai capelli un effetto condizionante e fortificante, pensato appositamente per capelli normali o danneggiati. Dunque lo shampoo a base di Moringa Olifera è un ottimo trattamento nutriente e rinforzante in grado di ridare tono, vigore e lucentezza ai capelli, soprattutto a quelli stressati da condizioni ambientali ma anche da permanenti, meches e colorazioni aggressive e ripetute nel tempo. Lo shampoo Moringa infatti ripara la fibra capillare e la protegge da inquinamento, stress e raggi Uv. Per ottenere dei risultati efficaci si consiglia di utilizzare una piccola quantità da emulsionare con acqua tiepida, da massaggiare delicatamente per qualche minuto su cuoio capelluto e lunghezze prima del risciaquo.


Scopri subito il nostro Shampoo Alla Moringa

Shampoo alla Moringa: perché è così efficace

L’efficacia dello shampoo alla Moringa è dovuta in primo luogo alla presenza di estratto di semi di Moringa, dall’alto potere nutritivo, idratante e antiossidante, perfetto per prendersi cura della bellezza di cuoio capelluto e capelli grazie alla presenza dell’acido beenico, un acido grasso dall’alto potere nutriente. Tra l’altro l’estratto è un peptide ottenuto dall’estrazione dei semi di Moringa Oleifera senza l’utilizzo di solventi chimici, ma per mezzo idroglicerico, dunque molto efficace e sicuro. In secondo luogo all’interno dello shampoo alla Moringa sono presenti anche l’estratto di Melograno, l’olio di Argan e le proteine del Riso.

Il melagrano è un frutto ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi e in particolare di acido punicico, ma che contiene anche flavonoidi, fitormoni e fitosteroli. Tutti questi elementi contribuiscono a nutrire i capelli e a donare vigore, tono e lucentezza in tutti quei casi in cui i capelli appaiono deboli, spenti e fragili. L’olio di Argan estratto meccanicamente a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa è un vero e proprio scrigno di qualità: ha infatti proprietà antiossidanti, è ricco in acidi grassi insaturi e vitamine.

La sua presenza all’interno dello shampoo alla Moringa dunque svolge un’azione emolliente, idratante ed elasticizzante, in più rinforza i capelli rendendoli meno esposti alle aggressioni esterne. Infine le proteine del Riso, estratte dai chicchi che sono ricchi di amidi, sali minerali e vitamine, hanno funzione idratante e interessanti proprietà protettive nei confronti dei capelli, in grado di fortificarli e donare loro volume, ma anche di idratarli evitando la formazione di antiestetici nodi.


Scopri subito il nostro Shampoo Alla Moringa

The post Shampoo alla Moringa: quali sono le sue funzioni e perché sceglierlo appeared first on Red Moringa.