Come ben saprai il corpo umano è considerato una macchina perfetta che riesce ad adattarsi ad ogni tipo di situazione. Questa capacità deriva in gran parte dalla risposta che il corpo riesce a dare quando viene esposto a pericoli: se la risposta sarà veloce ed efficiente il problema si risolverà in poco tempo, in caso contrario si potrebbe incombere in alcune complicanze.

Per tali ragioni ognuno di noi vorrebbe un corpo con alte difese immunitarie, capace di reagire a qualsiasi problema con efficacia e per questo non bisognerebbe mai essere in deficit di minerali e vitamine come la vitamina c i cui benefici sono ormai universalmente riconosciuti. Purtroppo molto spesso il sistema immunitario è indebolito per ragioni non patologiche come:

In particolar modo la vitamina C ha benefici innumerevoli e non dovrebbe mai mancare per non veder venire meno le difese del nostro sistema immunitario.
Fortunatamente per noi gran parte di queste carenze possono essere compensate con l’assunzione di integratori alimentari per rinforzare le difese immunitarie. Le cause patologie nascono invece da un’alterazione del sistema immunitario e provocano la distruzione dei globuli bianchi, in questo caso può essere necessario supportare il nostro organismo con una cura farmacologica prescritta da un medico che, tra le diverse vitamine, potrebbe prescrivere anche la vitamina C dai benefici innumerevoli.

Quali sono i sintomi non patologici?

Spesso i problemi creati dallo stress vengono sottovalutati e non trattati. È senza dubbio un grave errore poiché è stato dimostrato diverse volte come la condizione mentale riesca ad incidere su quella fisica, perciò una mente stanca non potrà difendere nel migliore dei modi il proprio corpo.
Lo stesso vale per il fenomeno della stanchezza, anch’esso molto sottovalutato dalle persone poiché escluso dalle possibili cause di malattie o problemi del corpo. Anche qui è stato reso noto come un corpo sottoposto continuamente a grandi fatiche possiede un sistema immunitario più debole del normale e potrebbe avere bisogno di un surplus di vitamina C i cui benefici per il nostro organismo sono veramente molteplici.
La carenza di Vitamine indebolisce sensibilmente il sistema immunitario, nello specifico la mancanza di Vitamina C i cui benefici sono stati ampiamente dimostrati, aumenta la sensibilità a contrarre infezioni, mentre la carenza di Vitamina D compromette la salute del sistema cardiovascolare e il deficit di Vitamina A ci rende soggetti a raffreddori ed influenza.
Ovviamente le carenze croniche di Vitamine hanno effetti ben più gravi, quali cecità per la A e scorbuto per la C, rachitismo e osteoporosi la D. Patologie che vanno trattate obbligatoriamente con l’intervento di un medico. In particolare la mancanza di vitamina C e dei benefici che questa apporta va contrastata con un’adeguata integrazione da mettere in campo il prima possibile.

Come rinforzare il sistema immunitario con Integratori?

Se il nostro corpo è una macchina perfetta sicuramente non è perfetto lo stile di vita moderno che conduciamo, motivo per cui diventa necessario supportare con integratori il nostro sistema immunitario, soprattutto integratori a base di vitamina C dai benefici innumerevoli.
Una delle soluzioni migliori per alleviare qualsiasi genere di problema non patologico al sistema immunitario è l’assunzione di integratori per rinforzare le difese immunitarie, questi sono solitamente sotto forma di capsule, compresse o polvere e servono ad assistere il sistema immunitario durante le sue normali funzioni di difesa da agenti esterni. Anche la vitamina C dai benefici riconosciuti universalmente può essere integrata sotto forma di comode compresse, sia masticabili sia da sciogliere in acqua.
A volte il problema è infatti dovuto semplicemente ad un’alimentazione non sana o che presenta quantità insufficienti di determinate sostanze. Gli integratori alimentari rappresentano una soluzione efficace per tali problemi.

Perché scegliere Integratori Biologici per aiutare il tuo sistema immunitario?

Come accennato prima, utilizzare gli integratori alimentari è un ottimo rimedio per colmare quelle lacune causate dalla tua alimentazione ed evitare il rischio di patologie, tuttavia anche gli integratori possiedono diverse categorie e tra queste una delle migliori è proprio quella degli integratori alimentari naturali. Ci sono anche ottimi integratori naturali di Vitamina C i cui benefici per l’organismo sono davvero tanti e la cui carenza può portare a diversi disturbi oltre che ad un sistema immunitario più debole del normale.
In questa categoria sono presenti diversi integratori di ottima qualità, ognuno dei quali è contrassegnato come Biologico.

Cos’è un integratore Biologico?

Così come per l’agricoltura, l’etichetta Bio è un simbolo di qualità e di provenienza da ambienti certificati. Ogni alimento biologico possiede diverse caratteristiche, tra cui l’assenza di pesticidi, che lo rendono ideale per il consumo, in questo modo vengono esclusi tutti quei sistemi di coltivazione che potrebbero rendere il prodotto, anche in minima parte, nocivo per il consumatore.
Dunque gli integratori alimentari naturali, come gli integratori di Vitamina C dai benefici immediati, rappresentano una soluzione efficace e salutare per rimediare a quelle lacune causate da un’alimentazione in parte scorretta, per tale ragione ti mostrerò alcuni dei migliori integratori alimentari naturali con caratteristiche annesse.

Quali sono i migliori integratori per rafforzare le tue difese?

Gli integratori alimentari sono davvero tanti, ognuno con una propria caratteristica che lo differenzia da un altro. Per tale ragione adesso ti mostrerò alcuni dei migliori integratori naturali scelti dai consumatori per le loro eccezionali caratteristiche, come ad esempio nel caso degli integratori di Vitamina C dai beneficinumerosi. Vediamone insieme alcuni.

1. Integratori a base di Moringa Oleifera: la Moringa è una delle piante più antiche conosciute, proviene in gran parte dall’India ma sono presenti anche piantagioni in Africa e Sud America e, nel nostro caso, nelle Canarie.
La moringa è molto nota per la sua capacità depurativa e per tale ragione nell’antichità veniva utilizzata già dagli Egizi nei fiumi per raccogliere le impurità e trasportarle verso il fondo del bacino idrico, rendendo così l’acqua potabile.

Ad oggi la moringa risulta essere uno degli integratori alimentari migliori grazie alle famose capsule di moringa Biologiche RedMoringa.
Le proprietà benefiche di questa pianta sono davvero numerose: è molto nota per l’elevato contenuto di vitamine C e A, Omega 3 e 6, sali minerali e antiossidanti. Dunque la Moringa è un’ottima fonte di vitamina C dai benefici innumerevoli.
Basti pensare che la Moringa contiene 7 Volte la Vitamina C presente nelle Arance e 4 Volte la Vitamina A presente nelle Carote, è la pianta più antiossidante conosciuta al mondo e ha note proprietà antinfiammatorie e ipotensive grazie all’Omega 3 e 6.
Attraverso ognuno di questi micro nutrienti, e attraverso la vitamina C e i suoi benefici, la Moringa riesce a regolare e compensare, se assunta regolarmente, le diverse lacune causate da un’errata alimentazione.

Dunque la moringa risulta essere uno dei migliori integratori presenti sul mercato per le sue incredibili potenzialità nutrizionali!
2. Integratori di magnesio: quasi la totalità delle persone è affetta almeno una volta durante la vita da una carenza di magnesio. Questa sostanza è una delle basi primarie del nostro organismo che serve a regolare l’attività ormonale ed energetica del nostro corpo.
Quando il corpo non possiede sufficienti quantità di magnesio risulta stanco e stressato, causando un malessere generale. Tutto ciò deriva generalmente da una vita frenetica che porta le persone a non avere un solo attimo libero per rilassarsi. Dunque il magnesio sembra essere una delle risposte più comuni ai malesseri energetici.

Assumendo il magnesio potrai notare in poco tempo di possedere un’energia maggiore e ti sentirai meglio con te stesso alleviando in buona parte lo stress generale, inoltre grazie alla sua capacità di regolare il sistema ormonale potrà essere utile per combattere i dolori mestruali. Dunque non è solo la vitamina C ad avere benefici per la salute, ma anche minerali essenziali come il magnesio.
3. Integratori a base di Uncaria: l’Uncaria è un’altra pianta come la Moringa: poco conosciuta, ma dalle proprietà straordinarie. Ha la caratteristica di favorire la produzione di anticorpi nel nostro organismo, grazie ad una caratteristica chiamata immunomodulante.
E’ un rampicante che cresce prevalentemente in Amazzonia che può raggiungere anche i 30 metri di altezza. Troviamo cenni storici relativi al suo utilizzo già nelle popolazioni andine che la utilizzavano per disinfiammare le articolazioni e prevenire le infezioni.

Integratori vitamina C: i benefici per la salute

Abbiamo dunque detto come la vitamina C e i suoi benefici siano evidenti per la salute dell’intero organismo. Il corpo infatti è una macchina perfetta ma per funzionare al meglio ha bisogno di nutrienti, vitamine e sali minerali, tutti elementi che possiamo fornire al nostro organismo attraverso un’alimentazione sana, completa e bilanciata.
In particolar modo le vitamine che assumiamo attraverso gli alimenti sono essenziali per permettere ad organi e apparati di svolgere al meglio le loro funzioni vitali: la vitamina C e i benefici che apporta sono ad esempio tra le principali vitamine delle quali l’organismo non deve mai restare privo.
Da sempre la vitamina C, nota anche come acido ascorbico, viene raccomandata durante la stagione invernale per tenere lontani raffreddori e influenze varie, grazie alle sue capacità di combattere le infezioni, ma in realtà la giusta quantità di vitamina C per i benefici che apporta alla salute è essenziale durante tutto l’anno, anche in estate. Per sopperire alla carenza di vitamina C è dunque possibile ricorrere ad appositi integratori.

Perché assumere vitamina C

La vitamina C ha benefici importanti perché assolve a diverse funzioni: tra le principali c’è sicuramente la funzione antiossidante, che permette di contrastare l’invecchiamento cellulare agendo contro i danni provocati dai radicali liberi.
Un’altra funzione svolta dalla vitamina C che dà benefici è quella relativa all’assorbimento del ferro. Sempre per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, la vitamina C ha benefici sulla produzione di collagene, un importante elemento che aiuta a mantenere pelle sana, vasi sanguigni forti e, in generale, aiuta a rimarginare le ferite e a mantenere in salute l’intero organismo.

Gli effetti della vitamina C

La vitamina C ha molti benefici ma ha anche qualche limite: essendo idrosolubile l’organismo tende ad eliminarla con i liquidi corporei, ecco perché è meglio farne una buona scorta attraverso gli alimenti o gli integratori, per evitare carenze che possono portare a indebolimento di pelle e articolazioni, difficoltà nel rimarginare le ferite, facilità nella formazione dei lividi e molti altri disturbi. La vitamina C ha benefici sul sistema immunitario; sui vasi sanguigni; sullo stato della pelle perché protegge e ripara i tessuti; sulla forza e vitalità dei capelli; sull’invecchiamento cellulare e sull’assorbimento del ferro in caso di anemia. Insomma la vitamina C ha benefici per ogni organo del nostro organismo e per questo non va mai trascurata una sua possibile carenza.


Scopri subito le nostre capsule alla Moringa

The post Vitamina C: i benefici degli integratori alimentari per rinforzare difese immunitarie appeared first on Red Moringa.