Da dove arriva la Moringa che assumiamo tutti i giorni?

Nel mondo orientale la Moringa  conosciuta come pianta magica fa parte della dieta quotidiana di Paesi asiatici, quali India e Filippine, e Africani, come Etiopia e Kenya. La FAO promuove questa pianta per i molteplici benefici, infatti viene usata per combattere la malnutrizione in comunità del terzo mondo, per via del suo alto contenuto di nutrienti essenziali.

I Benefici di assumere la Moringa:

Se questa pianta viene chiamata “magica” vi sarà un motivo! Le foglie sono ricche di:

Per mettere le cose in prospettiva, le foglie di moringa contengono, a fronte dello stesso peso, 7 volte la vitamina C delle arance, 4 volte la vitamina A delle carote e due volte le proteine di un vasetto di yogurt. Per i motivi sopra elencati la Moringa prende il nome di “pianta magica” o “miracolosa”.

Il consumo quotidiano di Moringa aiuta a eliminare i vuoti lasciati dalle nostre abitudini alimentari.

Come consumare la Moringa e per quanto tempo:

Come detto prima, della Moringa Oleifera  è possibile consumare tutto, dalle radici alle foglie. Premesso ciò, il modo più efficiente per consumarla è ricavarne polvere e olio. La polvere di Moringa ne rende più facile l’utilizzo in cucina, in quanto più semplice da aggiungere  alle nostre ricette preferite. Dall’olio si puó ricavare un elisir di bellezza per cosmetici, come creme e shampoo.

Di seguito, alcuni dei nostri migliori prodotti a base di Moringa oleifera:

Capsule Alimentari di Moringa

Questo è forse il modo più efficiente per assumere la Moringa. Le capsule RedMoringa contengono solo  polvere di foglie e semi di Moringa Biologica. Racchiuse in queste compresse di Moringa vi sono tutti i benefici sopra elencati tra i quali i 9 aminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti e sali minerali.

Assumi tre capsule di Moringa al giorno per bilanciare la tua dieta e supportare il fabbisogno di vitamine del tuo organismo.


Compra subito le capsule

90 Capsule di Moringa Biologica RedMoringa

Shampoo Alla Moringa

Lo Shampoo alla Moringa, con le sue caratteristiche antipollution è indicato specialmente per chi vive in città: lo smog è uno dei principali fattori che rende i capelli spenti e sporchi. La Moringa Oleifera crea un film protettivo attorno al capello rendendolo più forte e pulito.

Lo Shampoo alla Moringa RedMoringa è formulato con olio di Argan e estratto di melograno e crea questo film naturale che protegge i capelli da smog e raggi UV. Inoltre, non contiene parabeni o siliconi, è vegano e non testato su animali. 

Proteggi i tuoi capelli fino a 72 ore ed evita di lavarli tutti i giorni.


Compra subito lo Shampoo

come applicare shampoo alla moringa

Crema Viso Anti Age Alla Moringa

La Crema Viso Anti Age RedMoringa è sempre basata sugli estratti dell’olio. La crema racchiude tutti i benefici della moringa (vitamine, aminoacidi e quant’altro). Come lo shampoo, questa viene usata spesso da persone che abitano in centri urbani, dove inquinamento e raggi UV stancano la cute e la rendono più soggetta all’invecchiamento

La nostra crema RedMoringa è ricca di  Acido Ialuronico e Ceramidi, ottimi alleati per rassodare e snellire la pelle. Questi ingredienti, in combinazione con le proprietà anti-age della Moringa, aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce.


Compra subito la Crema

come applicare la crema alla moringa

Tisane e Tè Alla Moringa

Le foglie essiccate di Moringa possono essere usate per ottenere Tè e Tisane dai notevoli effetti benefici. Ad esempio, la Tisana RedMoringa usa foglie di Moringa combinate con estratti di Zenzero e Limone, rendendola utile e snellire, sgonfiare e drenare. Carica di vitamine C, la nostra Tisana alla Moringa é anche utile a prevenire i malanni di stagione, come raffreddori e influenze.


Compra subito la Tisana

Tisana alla Moringa Biologica


ACQUISTA SUBITO I NOSTRI PRODOTTI ALLA MORINGA

 

 

 

The post I migliori modi per assumere la Moringa, il superfood promosso dalla FAO appeared first on Red Moringa.